Ultima modifica: 3 Febbraio 2020
Home > Circolari > Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina.

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

Si trasmette la circolare del Ministero della salute – Direzione generale della prevenzione sanitaria, con la quale vengono fornite, tra l’altro, indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina.
Si raccomanda l’osservanza di tali indicazioni e l’adozione delle consuete e previste misure atte a prevenire le comuni infezioni delle vie respiratorie:

i. Lavarsi le mani;
ii. Coprire le vie aeree quando si tossisce e starnutisce;
iii. In caso di utilizzo di fazzolettini di carta, una volta utilizzati, vanno gettati;
iv. Porre particolare attenzione all’igiene delle superfici;
v. Evitare contatti stretti con persone con sintomi simil influenzali.

Il Dirigente Scolastico – Claudia Faccin