Ultima modifica: 29 Febbraio 2020
Home > Genitori > Criteri di ammissione scuola secondaria I grado Verjus – a.s. 2020 – 2021

Criteri di ammissione scuola secondaria I grado Verjus – a.s. 2020 – 2021

Delibera nr. 27 del  27/11/2019 – Consiglio di Istituto

(c) Criteri per l’ammissione degli alunni alla scuola secondaria di primo grado in caso di eccedenza di domande.

1. Alunno/a residente e non residente nel Comune con certificazione ai sensi della L.104/92

2. Alunno/a residente segnalato dai servizi sociali.

3. Alunno/a residente con familiari (genitori o fratelli) diversamente abili con certificazione ai sensi della L.104/92

4. Alunno/a residente con uno o più fratelli o sorelle iscritti nello stesso plesso (precedenza all’alunno con numero maggiore di fratelli o sorelle).

5. Alunno/a con uno o più fratelli o sorelle iscritti nello stesso Istituto (precedenza all’alunno con numero maggiore di fratelli o sorelle).

6. Alunno/a residente nel Comune.

7. Alunno/a non residente ma proveniente da un plesso di scuola primaria dell’istituto

8. Alunno/a residente nei comuni di Marano e Mezzomerico (è presente il trasporto scolastico per Oleggio).

9. Alunni non residenti.

10. Sorteggio.

Rimane esclusa dai suddetti criteri la sezione “con indirizzo musicale” regolamentata da apposito regolamento che prevede il superamento della prova attitudinale.

Eventuali situazioni particolari documentabili, non previste nei criteri sopra elencati, potranno essere prese in considerazione dal Dirigente scolastico, sentita eventualmente apposita Commissione nominata dal Consiglio di Istituto.